sabato, agosto 13, 2011

La nuova Finanziaria di Berlusconi

Vorrei chiedere si lor signor ministri come mai ogni volta che c'è da correggere il bilancio dello stato lavorano esclusivamente su aumento tasse e riduzione uscite.
Ma lor signori che hanno studiato ad Harvard e stanno tutto il giorno a pensare e leggere dati di bilanci, hanno le possibilità di collaborare con le migliori menti italiane e straniere, le migliori università, i migliori imprenditori del mondo possibile che non abbiano nessuna idea per aumentare le entrate senza obbligatoriamente aumentare le tasse? 
Possibile che un semplice blogger, ultimo degli ultimi, senza tutte le disponibilità descritte prime possa avere delle idee?
Perchè nessuno parla di riaprire le case chiuse? Regolarizzare le lavoranti del settore e i clienti che in questa maniera pagherebbero le tasse e si eviterebbero sfruttamenti irregolari e scene quotidiane serali?
Perchè nessuno ha l'idea di legalizzare le droghe leggere, dando uno scossone alla criminalità organizzata e tassando come le sigarette anche codeste droghe leggere? Ci sono tantissime idee, provenienti da nazioni limitrofi e non.....perchè non almeno aprire il dibattito e capire i numeri che generano questi due settori? 
Non vi piacciono queste? Ve ne sono molte altre.....se non le sapete...beh basta chiederle oppure leggete le centinaia di articoli e proposte sull'evasione, le confische dei beni...

Nessun commento:

Posta un commento